L’Archivio Storico TIM visita Heritage Lab

I responsabili dell’Archivio Storico TIM hanno visitato nella giornata di ieri il nostro Heritage Lab: un incontro significativo che ha visto due realtà storiche del Paese confrontarsi e condividere esperienze sul patrimonio culturale e storico legato alle infrastrutture di rete.

Entrambe le istituzioni, seppur in settori diversi, raccontano la storia dell’Italia attraverso le rispettive reti: Italgas con la distribuzione del gas e TIM con le telecomunicazioni.

Durante la visita, i rappresentanti di TIM hanno avuto l’opportunità di esplorare i nostri laboratori e approfondire le diverse fasi della linea di digitalizzazione di Heritage Lab. La giornata è stata ricca di scambi di idee e di esperienze, con un approfondito confronto sui tesori custoditi nei rispettivi archivi e sulla possibilità di collaborazioni future.

Heritage Lab accoglie la delegazione della Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia

Siamo stati lieti di ospitare presso Heritage Lab la delegazione della Camera di Commercio e Industria...

News
IMG_8894

La storia del gas greco in digitale: firmato l’MoU ad Atene

Un nuovo ponte culturale tra Italia e Grecia prende forma grazie alla firma di un Memorandum of Understanding...

News
firma_MOU

Heritage Lab & ARCHiVe: tre giorni per rafforzare competenze e collaborazione

Heritage Lab continua il suo percorso di aggiornamento e scambio professionale nel campo delle digital...

News
Joan Porcel, fotografo della Fondazione Giorgio Cini, durante una sessione formativa in Heritage Lab con un gruppo di partecipanti, in un ambiente attrezzato per la digitalizzazione.