In Heritage Lab per un laboratorio su Cultura e Civiltà

Venerdì, 8 marzo, una classe di terza media dell’Istituto Comprensivo Statale “Gaetano Salvemini” ha visitato con interesse gli spazi di Heritage Lab in cui conserviamo il patrimonio culturale del Gruppo, in continua espansione ed evoluzione.

La visita è cominciata in biblioteca dove ragazze e ragazzi, insieme con i docenti accompagnatori, hanno avuto modo di osservare le pergamene antiche del Fondo dei Signori di Piossasco e alcuni dei libri antichi che conserviamo.

Successivamente studenti e studentesse hanno esplorato Heritage Lab, scoprendo i momenti salienti dello sviluppo della Società e sperimentando la tecnologia attraverso cui il sapere contenuto in libri, riviste e documenti, viene trasformato digitalmente e condiviso in rete.

Durante il laboratorio sui beni culturali, che si è svolto con la classe, abbiamo riflettuto sui temi di cultura e civiltà. La consapevolezza dell’accezione imparziale di tali termini ci sembra un ottimo presupposto per la diffusione di un’informazione libera e priva di pregiudizi.

Gli studenti dell’Avogadro di Torino per rendere Heritage Lab più accessibile a tutti

Ieri, lunedì 22 aprile, abbiamo avuto il piacere di ospitare gli studenti della quinta A e B dell’Istituto...

News
avogadro_04

Heritage Lab e Enaon visitano Technopolis ad Atene

Il team Heritage Lab torna dalla visita ad Atene, della scorsa settimana, entusiasta della premurosa...

News
Foto di gruppo Technopolis

Bacardi e Martini & Rossi: insieme in Heritage Lab

Nella giornata di ieri, 16 aprile, abbiamo avuto il piacere di mostrare a Jacqui Seargeant, Global Heritage...

News
Bacardi_in_visita_in_Heritage_Lab