Il Laboratorio di Asti visita Heritage Lab

Ieri, 27 marzo abbiamo ospitato negli spazi di Heritage Lab i colleghi e le colleghe del Laboratorio di Asti. Durante la visita abbiamo avuto il piacere di condividere il patrimonio che custodiamo, composto da documenti, libri e oggetti tecnici, alcuni dei quali sviluppati e testati nel polo astigiano.

Nato nella seconda metà degli anni ’40 come luogo di formazione, sperimentazione, analisi chimica e misurazione del gas, il Laboratorio di Asti ha conquistato, nel corso della sua attività, un notevole prestigio internazionale. Avvalendosi della collaborazione dei Rinoanalisti, figure specializzate nell’analisi olfattiva, il Laboratorio Italgas si occupa anche di studio e controllo dell’odorizzazione del gas. Attualmente la sperimentazione astigiana è rivolta principalmente all’idrogeno, vettore energetico destinato ad avere un ruolo cruciale nella transizione ecologica.

L’incontro rinnova l’impegno comune nell’innovazione che ci caratterizza e nella valorizzazione della storia che ci precede.

Gli studenti dell’Avogadro di Torino per rendere Heritage Lab più accessibile a tutti

Ieri, lunedì 22 aprile, abbiamo avuto il piacere di ospitare gli studenti della quinta A e B dell’Istituto...

News
avogadro_04

Heritage Lab e Enaon visitano Technopolis ad Atene

Il team Heritage Lab torna dalla visita ad Atene, della scorsa settimana, entusiasta della premurosa...

News
Foto di gruppo Technopolis

Bacardi e Martini & Rossi: insieme in Heritage Lab

Nella giornata di ieri, 16 aprile, abbiamo avuto il piacere di mostrare a Jacqui Seargeant, Global Heritage...

News
Bacardi_in_visita_in_Heritage_Lab