Oggi abbiamo ospitato in Heritage Lab la prima Assemblea annuale di AICHeM – Associazione Italiana Corporate Heritage Manager, un appuntamento inserito nel calendario della Settimana della Cultura d’Impresa e dedicato alla valorizzazione della figura del Corporate Heritage Manager.
La giornata ha offerto l’occasione di condividere numerose esperienze, prospettive e idee su una professione sempre più centrale per le imprese che investono nella cultura d’impresa e nella memoria storica come patrimonio identitario.
L’Assemblea segna un momento significativo per AICHeM, rete di professionisti fondata nel 2025 per riunire e dare riconoscimento ai professionisti che si occupano della salvaguardia, gestione e promozione dei valori e dell’eredità culturale delle imprese italiane. L’associazione promuove inoltre corsi di formazione, progettualità condivise e iniziative dedicate allo sviluppo e al rafforzamento della comunità professionale.
Heritage Lab, partner dell’associazione, è stato anche host dell’evento, mettendo a disposizione i propri spazi e la propria esperienza nel campo della gestione, digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale d’impresa.
Una giornata ricca di dialogo e collaborazione, che apre nuove prospettive per il futuro della professione e della cultura d’impresa in Italia.